FILMPEDIA

-
GUARDA I TUOI FILM PREFERITI
-
LASCIA UNA RECENSIONE, UN VOTO E UN COMMENTO
-
SOLAMENTE FILM DI OTTIMA QUALITÀ
-
LE MIGLIORI SERIE TV
​
Uno dei più grandi calciatori britannici (è irlandese) degli anni 60/70, grande talento naturale che gli permetteva di "vivere la vita" anche senza i sacrifici che toccavano a chi non aveva le sue qualità . Best era inaffidabile, gli piacevano le donne, beveva, non si allenava. Ma faceva i gol e vinceva, nel leggendario Manchester United. Un "carattere" perfetto per un film, che porta Best al 1994, dove fa uno spettacolino, ricordando i bei tempi, in un pessimo locale di Belfast. Ubriaco, si addormenta. Sogna i suoi trionfi. Al risveglio viene a sapere che il suo vecchio e fedele amico Busby è morto. Brutto ritorno alla realtà dunque. Sapore e sentimento. E la rivisitazione di... un altro calcio.
Best


l' Editoriale
-Leggenda, nel campo e fuori. -
George Best, anche chi non segue il calcio, anche chi vive senza televisione e corrente lo avrà sentito nominare, almeno una volta. O per il suo talento o per la sua storia.
Il calcio anni 60, calcio maschio, senza fronzoli, il calcio dai pantaloncini corti sopra l'ombelico. Irlandese, dentro e fuori, non si risparmiava, e il film lo mette in mostra senza eccedere nel dipingerlo. Un film che rende l'idea di un giovane talento, trovatosi a 15nni a vestire la maglia dello United. E da quel giorno ha deciso di godersi la fortuna che la vita gli ha regalato, un po' a modo suo. Nel modo di George Best.
Alcool, droga, donne.
Il film è stato coraggioso, si poteva rischiare di incappare nella "noiosità " di un documentario biografico, invece ti rende presente nelle scelte di George. Ti fà entrare nel suo mondo, e nel suo modo di pensare. Prima di raggiungere i problemi di alcoolismo non sdegnava mai di firmare autografi o fermarsi a fare delle foto.
Film da vedere, anche per i non amanti del calcio.
Dipinge alla perfezione il mondo di un ragazzo mai cresciuto, una vita vissuta..fino alla sua morte.
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita."
- George Best-
VEDI IL TRAILER



